Sede di Torino
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok
Ti trovi in: I nostri servizi > Per chi offre alloggio > Offrire un alloggio: come?

Offrire un alloggio: come?

Comunicare la disponibilità di un alloggio è semplice e può avvenire tramite una delle tre modalità indicate:

  • recandosi nei nostri uffici
  • scaricando l'apposito modulo in formato PDF in fondo a questa pagina e inviandolo via fax
  • compilando il form on-line

In ogni caso, occorre tener presente le seguenti precisazioni: qualora le notizie fornite non siano chiare o complete, lo staff di Sportello Casa prenderà direttamente contatto con chi offre alloggio per ricevere gli opportuni chiarimenti. L'offerta sarà pubblicata solo quando tutte le informazioni richieste verranno fornite in maniera soddisfacente. 

Per aggiornare o modificare l'offerta pubblicata, è possibile contattare lo staff di Sportello Casa telefonicamente, tramite mail, negli uffici oppure mediante la procedura online utilizzando le credenziali ricevute al momento dell'iscrizione al servizio. 

Quando l'alloggio risulta occupato, viene stabilita una data indicativa alla quale si ritiene che il posto possa rendersi di nuovo libero. In prossimità di tale data, lo staff di Sportello Casa contatta il proprietario per verificare se desidera rinnovare disponibilità del posto.

Le offerte consigliate da Sportello Casa

Sono quelle evidenziate dalla presenza del marchio di Sportello Casa. In questa categoria rientrano le offerte per le quali sia stato indicato chiaramente il tipo di contratto applicato agli inquilini o per le quali vi siano le dichiarazioni positive di inquilini precedenti.

Sottoscrizione della certificazione di idoneità degli impianti

Per poter rendere visibile il dettaglio delle offerte lasciate in disponibilità agli studenti sul sito www.sportellocasapiemonte.it è stata introdotta una nuova clausola al modulo dell'offerta, con la quale l'offerente è tenuto a dichiarare la conformità degli impianti presenti nell'appartamento in oggetto ai sensi della legge 46/90. 

Il marchio Sportello Casa contraddistingue le offerte per le quale tale sottoscrizione è stata effettuata da parte dell’offerente. La sottoscrizione della clausola è obbligatoria per coloro che desiderano rendere disponibile un alloggio anche a studenti di scambio.

Documenti

Accordi territoriali
(Formato PDF, 68 KB)
Note importanti per chi offre
(Formato PDF, 269 KB)
Sportello Casa - Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (Periodo Novembre/Maggio: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13)
Indirizzo: Via Sant'Ottavio 46 - Tel. +39 011 19665102 - Fax. +39 011 8391463 - E-mail torino@sportellocasapiemonte.it