Sede di Torino
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso, LEGGERE QUI.
Ok

Informazioni utili

Consultazioni

Per chi cerca alloggio l'accesso alla consultazione ha una validità di 15 giorni. Dopo tale periodo è possibile avviare la procedura automatica di rinnovo direttamente dal sito.

Gratuità del servizio

Il servizio è completamente gratuito per tutte le azioni quali: consulenze, iscrizioni, rinnovi password, consultazioni offerte.

Consulenze contratti

Sportello Casa fornisce un servizio gratuito di consulenza contrattuale rivolto sia agli studenti sia agli offerenti. Su richiesta è possibile affidare allo Staff anche la cura di tutto l'iter burocratico riguardante la stipula e la registrazione del contratto per conto del proprietario.

Brevi permanenze

Per permanenze inferiori ai 5 mesi forniamo informazioni e contatti di soluzioni alternative come bed and breakfast o temporary accommodation.

Tempistiche di locazione

 Le tempistiche dipendono da molteplici variabili.
Quanto più gli appartamenti rispecchiano le esigenze dello studente tanto più veloce sarà la trattativa e lo stesso servizio Sportello Casa. 

Gestione appartamenti

Sportello Casa non è gestore degli appartamenti, funge da intermediario tra studenti e proprietari pubblicizzando le offerte del privato tramite la pubblicazione di annunci sulla bacheca online del sito o in forma cartacea visionabili in ufficio.

Studenti internazionali

Lo staff Sportello Casa supporta gli studenti internazionali nella scelta e nella presa visione degli alloggi, nella spiegazione delle procedure contrattuali e li aiuta ad orientarsi nella nuova città.

Utenze

Generalmente le spese ripetibili (ordinarie), sempre a carico degli inquilini, vengono suddivise dal proprietario per le mensilità della durata contrattuale, così che risulti chiaro all’inquilino stesso l’ammontare mensile. 
Utenze quali gas ed elettricità sono sempre a carico dell’inquilino; essendo spese a consumo, l’ammontare dipende dall’utilizzo.

Garanzie per studenti e proprietari

Sportello Casa non ha l’autorità per fornire garanzie rispetto ad eventuali morosità degli inquilini, ma garantisce la regolare iscrizione all’università da parte degli studenti ed il controllo sulle informazioni fornite dagli offerenti tra cui la regolare stipula e registrazione di un contratto di locazione.
 
 
Sportello Casa - Orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 (Periodo Novembre/Maggio: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13)
Indirizzo: Via Sant'Ottavio 46 - Tel. +39 011 19665102 - Fax. +39 011 8391463 - E-mail torino@sportellocasapiemonte.it